Consigli Utili

I seguenti consigli possono salvare il tuo dispositivo da danni gravi o irriparabili.

Cosa fare quando il dispositivo cade in acqua

Se il tuo dispositivo è venuto a contatto con liquidi la prima cosa da fare è spegnerlo e se possibile rimuovere la batteria per evitare qualsiasi corto circuito. Non sciaquarlo sotto acqua dolce e recati quanto prima in un centro assistenza in modo che possa essere aperto, asciugato e lavato per rimuovere eventuali ossidazioni.

Tenere i propri dati personali sempre al sicuro

Il miglior modo per tenere i propri dati al sicuro da eventuali malfunzionamenti del dispositivo, perdita di quest'ultimo o semplici cancellazioni indesiderate è quello di effettuare backup giornalieri o settimanali. Per farlo si può utilizzare i servizi gratuiti messi a disposizione dai produttori dei sistemi operativi (Google Drive, Apple iCloud etc.). In questo modo i vostri dati saranno sempre al sicuro nel vostro account.

Proteggere il vetro del tuo dispositivo

Per proteggere il vetro del tuo dispositivo la miglior soluzione è quella di applicare una pellicola di vetro temperato. Questa pellicola sarà infatti in grado di proteggere il vetro in caso di cadute accidentali o in situazioni di contrasto del dispositivo con altri oggetti.

Domande Frequenti

Per tutte le riparazioni di cui i ricambi sono disponibili a magazzino il tempo di riparazione è di poche ore, in certi casi anche soltanto un'ora, mentre per le riparazioni i cui ricambi devono essere ordinati impieghiamo due/tre giorni per riceverli, è possibile tuttavia lasciare un deposito per ordinare il componente e tenere il proprio dispositivo in modo da portarlo in assistenza soltanto quando il ricambio è disponibile e lasciarlo solo poche ore.

No, non c'è bisogno di prendere alcun appuntamento. Puoi venire nel nostro negozio per ricevere gratuitamente un preventivo al banco laddove sia possibile e lasciare il tuo dispositivo per la riparazione. Sarà nostra premura fissare un orario di ritiro del prodotto riparato oppure avvisarti tramite telefonata\sms.

Utilizziamo una politica di prezzi volta ad essere omegenei nei nostri preventivi pertanto il costo della manodopera è una parte fissa a cui si va ad aggiungere il costo del componente. Preventivi decisamente più bassi stanno a significare che verranno utilizzati componenti di bassa qualità che non solo hanno breve durata nel tempo ma possono anche rovinare il dispositivo.

Al momento non offriamo questo tipo di servizio, tuttavia puoi portare qualsiasi tipo di dispositivo direttamente nel nostro centro assistenza per ricevere un preventivo gratuito.

Certamente, possiamo acquistare il tuo dispositivo anche da rotto, dovrai lasciarlo nel nostro centro giusto il tempo di poterlo testare. Sarai avvisato una volta che i test saranno eseguito e ti verrà corrisposto l'importo pattuito in fase di accettazione. È inoltre possibile permutare il tuo dispositivo rotto con uno dei dispositivi usati che sono disponibili in negozio.

Ti pagheremo non appena il tuo dispositivo sarà analizzato e testato, generalmente nel giro di due giorni lavorativi. Tutti i pagamenti avvengono in contanti nel nostro negozio.

Tutti i dispositivi di punta sono ottimi per scambi ma anche molti altri dispositivi di media e bassa fascia. Puoi passare in negozio senza impegno e mostrarci il tuo dispositivo in modo da sapere subito se è possibile scambiarlo.

Non appena portarei il tuo dispositivo verrà fatta una valutazione indicativa e quindi calcolato il costo residuo da pagare per prendere un'altro apparecchio. Dopo i test ti verrà comunicata la valutazione reale che generalmente non si allonta mai dalla prima valutazione (molto spesso coincide), tuttavia non sarai in alcun modo vincolato ad effettuare lo scambio, se la cifra offerta dopo la diagnosi non sarà di tuo gradimento potrai sempre ritirare il tuo dispositivo e abbandonare lo scambio.

Siamo in grado di recuperare i dispositivi da diverse situazioni di blocco del sistema operativo. Portalo in negozio e lascialo, pagherai soltanto nel caso in cui il problema venga risolto!

Esistono diversi tipi di guasti delle schede madri, alcuni sono riparabili facilmente altri necessitano di molto tempo e spesso la spesa che si andrebbe a sostenere non giustifica il valore del telefono. Molti guasti elettronici vengono definiti come irreparabili ma in realtà lo sono. Possiamo riprisitnare il funzionamento del dispositivo, portalo in negozio e ti faremo un preventivo gratuito dopo un'attenta analisi.

Possiamo emettere fattura per qualsiasi nostra riparazione. Al momento del ritiro del tuo dispositivo non dimenticare di richiederla direttamente alla commessa al banco.

Siamo in grado di spostare i dati tra dispositivi e, in alcuni casi, effettuare copie 1:1 del vecchio dispositivo sul nuovo. Siamo inoltre attrezzati per recuperare i dati da telefoni rotti se sono in grado di accendersi. Il tempo impiegato per il trasferimento varia in base al quantitativo di dati da spostare ma generlmente è di poche ore.

Possiamo rimuovere l'account che blocca l'attivazione del tuo dispositivo android a qualsiasi versione, tuttavia potrebbe essere richiesto di domostrare la proprietà del dispositivo!

Si, è possibile recuperare i dati dal tuo computer/hard disk che non si accende ad eccezione di hard disk bruciati.

Assolutamente NO, se non risolviamo i problemi dei dispositivi non chiediamo un euro!